Ciao mondo!!

Modifico al volo il primo post del mio nuovo blog personale. Come ogni nuova installazione WordPress anche questa presenta l’immancabile post di prova “Ciao mondo!!”, normalmente il post si rimuove o se ne cambia il titolo, ma essendo questo un blog tutt’altro che serio decido di lasciarlo così com’è, mi sembra giusto iniziare con un semplice saluto.

Aggiungo solo una rapida dichiarazione di intenti per spiegare (quasi discolparmi) del perché decido di iniziare a scrivere qui. Non sono affatto sicuro di avere qualcosa da raccontare che possa essere di interesse generale, non ho neppure la presunzione di poter insegnare qualcosa, né particolare voglia di crearmi un seguito di lettori. Se incidentalmente scriverò qualcosa che qualcuno sarà contento di leggere ne sarò felice, ma la verità è che userò queste pagine semplicemente per annotare considerazioni personali che altrimenti andrebbero perse, molte di queste considerazioni riguarderanno la mia vita lavorativa.

Negli corso degli ultimi anni mi sono pentito più volte di non aver mai iniziato ad organizzare ed archiviare pensieri, esperienze ed informazioni che ritenevo utili. Nel tempo si susseguono situazioni diverse e il proprio punto di osservazione può cambiare talvolta molto rapidamente, serve un diario o, perché no, un blog, nel quale fotografare la propria prospettiva quando necessario o semplicemente quando se ne ha voglia. Nel corso dei mesi o degli anni si potrà tornare a leggere cose che magari ci risulteranno strane, sbagliate o buffe ma che comunque ci poteranno alla memoria esperienze che potrebbero tornarci utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *